giovedì 24 novembre 2011

IL 24 Novembre 2010....un giorno bellissimo!!!




Ore 7.30- Mi sveglio tra il felice ed il depresso....ho sognato che abbinavano Laura. Un maschietto di 4 mesi che arrivava dall'orfanotrofio di BA VI. Felice per il sogno, depressa nn appena mi sono resa conto che era appunto solo un sogno.

Ore 9.15- mando un sms a Barbara. oggi e' il suo compleanno e naturalmente le auguro di ricevere il regalo piu' bello...la telefonata di abbinamento. La chiamero' quando esce dall'ufficio verso le 18.00, cosi' possiamo fare due chiacchiere.

Ore 10.00- Esco per fare alcune commissioni...lo stato di tristezza aumenta.

Ore 12.30- Chiamo Laura per raccontarle del sogno, ridiamo, facciamo qualche battuta sul fatto che fosse maschietto ( abbiamo scelto solo il nome da femmina...) ma sta lavorando e mi liquida.

Ore 14.15- Stato d'animo sotto un treno...chiamo Silvia e le chiedo se ha voglia di fare un giro per negozi.
Appuntamento alle 15.00. Vado a prenderla e mi viene incontro con il suo solito sorriso, dolce, cortese...ancor di piu' da quando ha saputo che il suo piccolo Davide Tan lo aspetta in Vietnam.Sono in attesa della data di partenza. Mi porta in un negozio dove mi consiglia di andare quando arrivara' il mio momento...vendono lenzuoline, paracolpi e tanto altro. Ma io non credo piu' al fatto che arrivera' anche per me questa grande gioia. La osservo mentre sceglie delle cose per il suo piccolo, e mi chiedo come ci si puo' sentire. Non vedo l'ora di scappare da quel negozio e per distrarmi vado nel reparto tovaglie. Ma trovo tutto orribbile..proprio come il mio umore.
Finalmente usciamo, ma sono appena le 16.30. Decidiamo di andare in un centro commerciale. Di quelli grandi, luminosi e rumorosi...anche troppo (ma questo lo capiro' davvero solo piu' tardi).

Arriviamo alle corti venete ( si chiama cosi' il centro commerciale)...luci, taaante luci...li' e' praticamente gia' Natale. Mi sarei lanciata dalle scale mobili...Un altro Natale senza Lei (Si, ne ero certa..sarebbe stata una femmina). Camminiamo per negozi, e naturalmente Silvia si ferma in uno che vende abbigliamento per bambini. Mi incanto davanti a tutine e felpine...usciamo.
Mi viene in mente che per pranzo avevo mangiato solo un mandarino. Entro dentro il supermercato...stasera mi cucino pesce. Il maritino e' in missione di lavoro a Novara, e penso che quella cenetta dovro' gustarmela da sola.
Guardo l'ora, sono le 18.25...ops chiamo Barbara.Le faccio gli auguri, le chiedo cosa ha organizzato. Mi sforzo di avere una voce allegra e spensierata.Ci salutiamo.

Metto il telefono nella borsa.
Mi avvicino al banco del pesce. Un tipo con microfono sta pubblicizzando il baccala'...un caos infernale.
Prendo un branzino al volo...lo faro' al forno.

Usciamo e torniamo verso i negozi. Penso che se proprio devo affrontare queste feste Natalizie, sara' meglio cominciare a pensare a qualche regalo.

Mia sorella vuole un pigiama...
Ore 19.00-entro da Oysho. C'e' la linea di Mafalda. La adoro e riesce a strapparmi un sorriso. Mi fermo davanti ad una camicia da notte con la facciona di Mafalda stampata e sotto una scritta in spagnolo che diceva: COMO SIEMPRE LO URGENTE NO DEJA TIEMPO PARA LO IMPORTANTE.
Mi piace,cerco la taglia e nel frattempo sento squillare il telefono. E' il maritino...caspita non lo sento dall'ora di pranzo...penso di essere proprio persa.

TELEFONATA:
IO: pronto
Marito: Marcy ma dove sei?
IO: alle corti con Silvia, stiamo facendo un giro per negozi.
Marito: e perche' nn rispondi al telefono?
IO: non l'ho sentito, qui c'e' un caos tremendo...ma perche' hai chiamato?
Marito: ehehe ehehe ehhe ( risata inebetita)
IO: perche' ridi?
Marito: eh? ehehe eheh ehhee ( risata piu' inebetita di prima)
IO: ( inbufalita) ma allora che cavolo hai da ridere?
Marito: siamo stati abbinati....e' un maschietto di 4 mesi si chiama Thuong Thuong.
IO:  devo chiudere sto svenendo.

Avevo immaginato un milione di volte quel momento, ma non pensavo che tra tutte le reazioni che avrei potuto avere, quella piu' forte sarebbe stata il CLICK del mio cervello. Non ero in grado nenache di telefonare perche'guardava il cellulare e non sapevo come si usasse.
Ci riesco, richiamo mio marito per avere piu' informazioni. Maschietto? e come lo chiamiamo? Lui ride.
E come sta? da quale orfanotrofio arriva? E poi perche' hanno chiamato TEEEEE????
.Lui non sa niente...solo quello che mi ha detto. Chiudo. Sembro in preda ad una crisi isterica, rintraccio la presidente dell'associazione. Dopo un po' di tentativi ci riesco. Rido urlo piango e ringrazio.
Lei mi dice di correre a casa, mi sta mandando la foto...e aggiunge : " E' bellissima con due guanciotte cicciotte". Ed io: ???? No veramnete e' un maschio, forse mi stai confondendo con qualcun'altro.Lei: NOOOOO ho i documenti qui davanti, dall'orfanotrofio di BA VI ,Thuong Thuong, 4 mesi, FEMMINAAAAAAAAAAAA.
Era arrivata la mia Sophie!!!
Come il marito avesse capito che fosse maschio e' un mistero ancora da svelare.
Intanto io avevo capito che per il branzino avevo perso la telefonata della vita...e' stato in quel preciso momemto che provavano a chiamarmi dall'ente.

Ho guidato per una mezz'ora fino a casa pensando a chi telefonare per prima.
Nel frattempo il marito scappa in stazione a prendere il primo treno per Verona, vogliamo essere insieme a vederla per la prima volta.
Ore 20.00- sono a casa...mi guardo intorno e decido cosa fare...lavo i piatti della colazione...con calma
faccio un giro della casa. Torno sul divano, prendo il telefono e chiamo nella sequenza mia sorella Rita, la mia amica Laura, mia madre che era con mia sorella Nanni, mia zia, e mia nonna.
La reazione di tutti ( tranne che di Laura che credeva fosse il mio ennesimo scherzo) e' stata identica : URLA, PIANTI, RISATE ed una frase comune per tutti : ERA PROPRIO COSI' CHE DOVEVA ANDARE!!!

Trascorro le ore successive al telefono che continuava a squillare.Nel frattempo preparo una coccarda rosa con un nastro che mi era avanzato da un regalo. Lo attacco sulla porta con la scritta " BENTORNATO PAPA'".
 
Vado a prenderlo, corriamo a casa apriamo la mail...la vediamo per la prima volta ed insieme esclamiamo:
UUUUhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

Siamo finalmente Papa' e Mamma!!!































1 commento:

  1. Piccola principessa hai portato una grande gioia nella vita di mamma e papà ma anche nella nostra perchè ci hai resi degli orgogliosissimi e innamoratissimi zii di cuore!!! Ti adoriamo dal primo momento che abbiamo visto il tuo dolce visino..... Zia Lalla e zio Vit!

    RispondiElimina